logo

<news>

 enzo simeoni

:: seminario con enzo simeoni ::


< actions >  < spaces >  < contacts >  

 

in questa sezione cercheremo di tenerti aggiornato su tutte le nostre iniziative ed eventi!!

<< back home news 

 

le indicazioni per raggiungerci     <position>


 

Milano 30 gennaio 2011: movimento armonico 


Il seminario si terrà domenica 30 gennaio 2011, dalle ore 10,00 alle 12,00 circa, presso la nostra palestra, Fisic Center, in via Pantigliate 4, Milano (angolo V.le Legioni Romane, a pochi metri dalla MM Primaticcio della linea 1), Tel. 02 4158582 - contact@fisiccentermilano.org

il seminario si basa sul principio dell'unitarietà del corpo considerato nel suo insieme. questo tipo di movimento migliorerà le funzioni del corpo e degli organi aiutando quindi l'organismo a equilibrarsi e ripristinarsi nel suo insieme.

il movimento armonico rende autonoma la gestione delle proprie tensioni posturali e dell'allineamento vertebrale perchè una giusta postura aiuta a migliorare le prestazioni e a prevenire gli infortuni.

Consigliato come integrazione per  tutti le attività sportive e di sostegno a terapie quali osteopatia, chiropratica e craniosacrale.

da un progetto Elicoides (www.elicoides.it) in collaborazione con fisic center il seminario verrà tenuto dal maestro Enzo Simeoni

enzo simeoni

Enzo Simeoni inizia la pratica del Tai Chi Chuan con il maestro Chang Dsu Yao.

Il suo percorso trentennale di studio con i maestri Chang Dsu Yao, Franco Mescola, Yang Lin Sheng, Yang Jwing Ming, Jou Tsung Hwa, Tung Kai Yin, gli ha permesso di apprendere la pratica del Tai Chi Chuan, di dedicarsi all’insegnamento come direttore tecnico del Centro Ricerche Tai Chi e di affiancarsi a maestri di fama internazionale quali Yang Lin Sheng e Daniele Boffelli.

Nel 2005 fonda l’associazione Elicoides con lo scopo di diffondere lo studio del Tai Chi Chuan e approfondire la ricerca.

Attualmente Enzo Simeoni, coadiuvato da Monica Architetto, collabora con il Maestro Ken Van Sickle in qualità di responsabile per l’Italia per lo studio e la diffusione dell’arte del Taiji Fencing (Scherma Taiji).